3 giorni a San Francisco – Secondo giorno

Continuiamo il tour di San Francisco di 3 giorni:


Secondo giorno a San Francisco

Per la mattina del secondo giorno vi procongo di ritornare a Fisherman’s Wharf, in particolare al Pier 41 e visitare Alcatraz.
Alcatraz Baia di San Francisco
I traghetti partono ogni giorno dalle 9.30 alle 14.15 (d’estate fino alle 16.15). Il biglietto comprende l’ingresso al parco e una autoguida con racconti di ex guardie e reclusi. Le visite guidate più succestive sono però quelle dopo il crepuscolo “Alcatraz After Dark” che si tengono 2 volte al giorno dal giovedi alla domenica. In questo caso, rivedete il vostro tour… magari invertendo il tour della mattina con il tuor del pomeriggio qui presentato.

Finita la visita ad Alcatraz mangiate, rilassatevi e preparatevi per il pomeriggio.

Per il pomeriggio dato che siete al San Francisco, vi consiglio di un giretto in bicicletta.
Nonostante i numerosi saliscendi di San Francisco, visitare la baia di San Francisco con l’aria tra i capelli è un esperienza unica.
Il giro classico è quello che va da Fisherman’s Wharf lungo la periferia della baia, attraversa Crissy Field, Presidio e il Golden Gate Bridge per arrivare a Sausalito o alle Marin Headlands.
In ogni caso, al momento del noleggio della bicicletta vi sarà consegnata una piccolo mappa con alcuni percorsi alternativi.

San Francisco Presidio

Vi ricordo anche che, per la legge della California i minori di 18 anni devono indossare il casco e tutti i ciclisti devono essere muniti di faro se circolano di notto. Insomma, con la polizia non c’è da scherzare!
Informazioni più precise per muoversi a San Francisco in bicicletta le trovate nel sito della San Francisco Bicycle Coalition (www.sfbike.com).

Inserisci un commento