Chi siamo

Vivere la California on the road è uno dei sogni che ognuno di noi vorrebbe vivere. Scoprire la California è una esperienza a dir poco unica e che ci consente di riassaporare la vera libertà, valore ormai perduto del nostro tempo.

California on the road

Un viaggio in California è un continuo alternarsi di strade costiere mozzafiato, deserti inafferabili, città appassionanti e montagne impareggiabili. Che siate viaggiatori più o meno giovani, con lo zaino in spalla o turisti in grande stile, a piedi o in automobile, novelli o esperti… riceverete dal Golden State solo grandi emozioni.
Emozioni derivate dal fascino di quel sogno americano (l’American Dream) che per quanto esso sia sbiadito, la California ancora conserva (come ci ricorda la canzone California Dreaming).
La California è davvero il Far West, il “lontano occidente”, perché solo l’Oceano Pacifico è più a ovest. Le varietà culturali ed etniche della popolazione californiana fanno si che ci siano tante Californie, tanti Far West, tanti quanti sono le attese e i sogni di ognuno di noi.
La sua crescita infatti è derivata principalmente dall’immigrazione: le comunità più importanti sono quelle ispaniche, latinoamericane e asiatiche, ognuna delle quali porta con sé la propria cultura e la propria lingua. Questo mix culturale fa si che la California sia in continuo movimento sotto ogni aspetto.

La =California= è uno stato dalle caratteristiche più disparate e addirittura estreme, sia dal punto di vista culturale che ambientale. Esistono infatti alcuni stereotipi, quali l’ossessione per l’aspetto esteriore di Los Angeles, testimoniata dai suoi quartieri Bel Air, Beverly Hill, Hollywood e dalle sue spiagge Santa Monica e Venice Beach, Malibù e Santa Barbara (chi può dimenticare il popolare telefilm degli anni ’90); oppure la vivacità di San Francisco, amante delle discipline alternative e dove risiedono molte comunità di omosessuali. A questi si aggiungono le sopracitate diversità dell’ambiente: viaggiando in California infatti si possono trovare deserti, foreste, montagne, vallate, paludi costiere… e di conseguenza ogni tipo di ecosistema.

Potremmo continuare per pagine e pagine a descrivere la California senza però averne la visione completa. In questo sito quindi cercheremo di darvi più informazioni utili possibili per realizzare il vostro sogno, la vostra vacanza in California. Quali sono i vostri interessi? Cosa volete visitare? Le città? I parchi nazionali e la natura? La costa e le spiagge? I deserti?