Città della California

Per la vostra vacanza in California utile è conoscere cosa vi offre il territorio Californiano e le città della California. Come offerto dal territorio californiano, le città della California vi offrono tutto quello di cui siete alla ricerca. Oltre alla innegabile unicità e bellezza, le più grandi città della California propongono un variegato mix, molto ben ponderato, tra l’ambiente naturale, l’avanguardia nell’innovazione tecnologica, il patrimonio culturale e modernità architetturale e urbana.

  • Los Angeles, la città più grande della California. Conosciuta principalmente per l’industria cinematografica di Hollywood (con gli esempi della Walk of Fame e gli Universal Studios), i quartieri come Bel Air esclusivi dei VIP, la moda di Beverly Hills con il suo Rodeo Drive, la squadra dell’NBA dei Los Angeles Lakers e le spiaggie di Malibù, Venice Beach e Santa Monica dove l’aspetto esteriore diventa un’ossesione… ma Los Angeles è anche molto altro. Una città in cui si cresce dalle esperienze fatte nelle strade, nei locali e dove è possibile conquistare il mondo (vedi Jim Morrison e i suoi Doors).
    Alcuni consigli per visitare Los Angeles: Raggiungere Los Angeles, Muoversi a Los Angeles, Dormire a Los Angeles, Cosa vedere a Los Angeles.
  • San Francisco, a detta di molti la città più bella della California e una delle più belle degli Stati Uniti. La baia di San Francisco, il Golden Gate Bridge, le case vittoriane, il continuo sali e scendi tra le oltre 40 colline e la ricca di varietà di culture, di stile di vita e di persone che la compongono sono il suo biglietto da visita.
    Alcuni consigli per visitare San Francisco: Tour San Francisco, Cosa vedere a San Francisco, Dormire a San Francisco, Raggiungere San Francisco, Muoversi a San Francisco.
  • San Diego, seconda città della California situata appena a nord del confine con il Messico e per questo troverete una forte influenza spagnola. E’ la perfetta città di mare con una favolosa costa e il clima perfetto.
    Alcuni consigli per visitare San Diego: Raggiungere San Diego
  • Sacramento, la capitale della California. Principale centro di distribuzione per ferrovie, dilegenze durante la corsa all’oro
  • San Jose, terza città della California. Supera come numero di abitanti addirittura San Francisco pur restando parte della Bay Area. E’ il capoluogo della contea di Santa Clare, importante contea per la famosa “Silicon Valley”, zona ad alto concentramento di aziende tra le più famose del campo dell’alta tecnologia. In particolar modo industrie legate ai semiconduttori e ai computer, basati appunto sul silicio (da cui prende il nome).
  • Fresno, la città della Califonia più vicina allo Yosemite National Park. E’ anche porta d’accesso di altri due famosi National Park della California: il Sequoia National Park e il Kings Canyon National Park.

Inserisci un commento