Spiagge di Los Angeles

Santa Monica

Santa Monica è una tranquilla città balneare affacciata sulla meravigliosa Baia di Santa Monica all’interno dell’area municipale di Los Angeles in California. Le favorevoli condizioni climatiche, la bellezza del litorale, l’efficienza dei servizi e le briose vie pedonali hanno fatto diventare Santa Monica una rinomata località turistica, una delle principali mete di Los Angeles.


Simbolo di Santa Monica è il suo molo, il Santa Monica Pier. È il più antico molo per imbarcazioni da diporto della West Coast, una lunga passerella percorsa arricchita da un luna park vecchio stile pieno di attrattive, di svaghi e di ristoranti specializzati nella cucina a base di pesce; ma soprattutto la spiaggia, larga e sabbiosa, frequentata da migliaia di turisti ogni giorno e portata alla ribalta mondiale dalle riprese effettuate per la nota serie TV Baywatch, interamente girata su queste coste. Altro punto importante di Santa Monica coincide con la 3rd St Promenade, una vivace isola pedonale piena di artisti di strada, cinema, bar e negozi. A Santa Monica si trovano anche alcuni ottimi musei di arte moderna.

Venice Beach

Venice è un distretto della parte Ovest di Los Angeles. È conosciuto per la spiaggia, Venice Beach, e la fitta rete di canali artificiali (stile Venezia, da cui prende il nome); ma anche per l’aspetto ‘bohemien’ della sua area residenziale, costituita da villette in legno strutturale o case dalle forme e colori più vari se non decorate con veri e propri murales.
Venice Beach è una delle mete più turistiche dell’intera area di Los Angeles. Caratterizzata dalle piste ciclabili e pedonali lungo la spiaggia (Ocean Front Walk), popolatissima durante tutto il giorni da persone eterogenee dove si mescolano giocatori di basket, culturisti, skaters, bellezze sui pattini, artisti di strada e seguaci di filosofie orientali. Famosa è la palestra Muscle Beach, aperta sulla spiaggia dove far sfoggio dei propri bicipiti, e dove è nato il mito anche di Arnold Schwarzenegger.
Come altre zone di Los Angeles, la spiaggia di Venice Beach è molto popolata e ricca di vivacità ma attenzione di notte. Di notte è una zona poco raccomandabile, come regno del Kitsch è facile trovare persone sbandate e poco raccomandabili, lo noterete anche dalle diverse pattuglie di polizia presenti.

Malibù

Malibù è una città balneare che si estende per diverse miglia lungo la meravigliosa costa del Pacifico (itinerario costa della California) e si trova nella parte ovest della costa di Los Angeles. È anche una delle più vaste città di Los Angeles e della stessa California in termini di terreni e acque.
Malibù è famosa naturalmente per le sue spiagge e anche perché è residenza di molte stelle del cinema e dello spettacolo in genere.
La città è attraversata dalla spettacolare Pacific Coast Highway e circoscritta a est da Topanga e delle Pacific Palisades, a nord dalle montagne di Santa Monica, a sud dall’Oceano Pacifico e a nord-ovest dalla Ventura County.
Le spiagge di Malibù sono le migliori spiagge di Los Angeles dove fare il bagno e prendere il sole. Situate a ovest della città infatti, hanno come sfondo le frastagliate montagne della Santa Monica Mountains National Recreation Area.
Le più conosciute sono: la Malibu State Beach, la Topanga State Beach, la Surfrider Beach preferita dai surfisti e la Manhattan Beach piena di giocatori di pallavolo e americani tipici (forse la migliore realizzazione del California Dream che riuscirete a vedere). Ricordatevi però che può essere piuttosto difficile trovare un pezzetto di sabbia su cui adagiarsi, poiché gran parte del litorale appartiene a privati.
Nella zona sono presenti anche alcuni parchi che si estendono dal Malibu Creek State Park alla Santa Monica Mountains National Recreation Area.

Inserisci un commento