Come raggiungere San Francisco

Voli

Il San Francisco International Airport (codice IATA SFO) è l’aeroporto della città ed il principale scalo per raggiungere la famosa baia di San Francisco. Pur essendo situato diversi chilometri a sud del centro, il San Francisco International Airport viene servito da tutte le maggiori compagnie aeree nazionali ed internazionali. Il sito ufficiale è www.flysfo.com.

Offerte dei voli per la California o voli per gli degli Stati Uniti in generale li potete trovare nella sezione Voli California.

SFO San Francisco International Airport
Per raggiungere la Bay Area si può contare comunque anche su: l’Oakland International Airport (sito www.flyoakland.com), nella parte est della baia; e il San Jose International Airport (sito www.sjc.org), a sud. Tutti e tre gli aeroporti sono importanti scali nazionali, in particolare i voli più economici e i voli low cost sono quelli che si servono all’Oakland International Airport, utilizzato dalle compagnie aeree low cost, come per esempio Southwest.


Bus

Un altro modo per raggiungere San Francisco è con gli autobus. Diverse compagnie servono differenti città più o meno vicine a San Francisco. Dalla stazione centrale Transbay Terminal, a due isolati a sud di Market Street, partono/arrivano gli autobus della AC Transit per East Bay, gli autobus della Golden Gate Transit per le contee a nord come Sonora e Marin, e gli autobus della SamTrans per Palo Alto e le città della costa a sud della Baia di San Francisco.

Treni

La rete ferroviaria nazionale con l’Amtrak serve l’intera costa californiana, ma le stazioni più vicine a San Francisco sono ad Oakland ed Emeryville. La CalTrain collega poi San Francisco con Palo Alto e San Jose.

Inserisci un commento