da 22 ottobre 2014 Continua a leggere →

Come muoversi a Las Vegas

Automobile

Las Vegas è una città molto trafficata per cui chi vuole utilizzare l’automobile deve tenere conto di questo problema. Per il parcheggio, ovunque lungo la Strip e negli alberghi-casinò ci sono parcheggi gratuiti e un servizio di parcheggio a cura delle varie strutture.
Tuttavia se si vuole visitare anche le zone un pò fuori città l’auto diventa indispensabile.
Guarda le offerte per noleggiare auto e camper.

Monorotaia

La monorotaia è un mezzo di trasporto molto comodo per muoversi a Las Vegas lungo la Strip. È una specie di metropolitana in superficie che collega i maggiori hotel-casinò della Strip.
La monorotaia è attiva dalle 7 del mattino alle 2 di notte dal lunedì alla domenica. Per informazioni maggiori consultare il sito web www.lvmonorail.com.

Las Vegas Monorail Map

Autobus

La società che gestisce i trasporti in autobus di Las Vegas è la Citizens Area Transit. Gli autobus offrono un ottimo servizio per spostarsi lungo la Strip e collegare il downtown di Las Vegas 24 ore su 24 a prezzi relativamente contenuti.
Per informazioni maggiori consultare il sito web www.catride.com.
Oltre alla Citizens Area Transit, molti Casinò di Las Vegas offrono dei servizi di navetta limitato però alla sola Strip.
Infine, esiste un autobus di due piani chiamato Deuce che si muove dalla Strip al downtown (e viceversa) 24 ore su 24.
Per informazioni ulteriori il sito web ufficiale è www.thedeucelasvegas.com

Tram

I tram sono limitati ma gratuiti e collegano solamente alcuni Casinò come>: il Treasure Island con il Mirage e con l’Excalibur uno tra il Luxor e il Mandalay Bay; oppure tra il Bellagio ed il Monte Carlo.

Inserito in: Las Vegas