Come raggiungere San Diego

I trasporti pubblici in California forniscono vari modi per raggiungere San Diego e per esplorare la regione del sud California.

Aerei e voli

Per gli arrivi internazionali, l’aeroporto di riferimento per la città di San Diego è il San Diego International Airport o International Lindbergh Field (codice IATA SAN). Questo aeroporto è uno tra i più frequentati in Stati Uniti d’America per motivi commerciali e si trova sulla San Diego Bay a poco più di 4 km dal downtown della città di San Diego.
Il San Diego International Airport è uno scalo di rilievo per raggiungere mete di vacanze estive, oltre che per brevi soggiorni durante tutto l’anno. Tale aeroporto garantisce collegamenti con il resto dei maggiori aeroporti degli Stati Uniti, del Messico, delle Hawaii e del Canada. Il sito ufficiale è www.san.org.
Esistono, inoltre, aeroporti minori quali il Brown Field Municipal Airport (Brown Field) e il Montgomery Field Airport.
Alcune Offerte dei voli per la California o dei voli per gli degli Stati Uniti in generale li potete trovare nella sezione Voli California.

Treni

Le compagnie della Amtrak (www.amtrak.com) e della Coaster forniscono attualmente il servizio ferroviario. Diversi treni permettono il collegamento tra San Diego e le città lungo tutta la costa della California. In particolare, le città più collegate sono Los Angeles, San Francisco, Orange County, Riverside, Santa Barbara, San Bernardino, e Ventura.
Per informazioni più dettagliate, vi rimandiamo ai siti di riferimento delle due compagnie. Per la compagnia Amtrak il link è Stazione Treni Amtrak a San Diego; mentre il sito ufficiale della Coaster è questo www.gonctd.com/coaster/.

Autobus

Per raggiungere San Diego via terra si possono utilizzare anche i bus. La compagnia Greyhound permette di arrivare a San Diego dalle altre importanti città della California e dalle più grandi città del nord america.
In particolare, sono disponibili diversi autobus durante il giorno da/verso Los Angeles, San Francisco, San Bernardino, Las Vegas e altre. Greyhound mette anche a disposizione tratte da/verso Tijuana e Calexico attraversando il confine con il Messico.

Inserito in: San Diego