Dove alloggiare in California

Essendo la California una delle mete più ambite al mondo, l’offerta turistica risulta molto ampia e dalle innumerevoli varianti: dai rustici cottage agli alberghi di lusso. Ampie sono le possibilità di soggiorni a buon mercato, in particolare consigliamo i svariati motel sulla strada o le locande ricche di atmosfera e storia locale.
Qui potete trovare le nostre offerte alloggi e da cui ovviamente potrete ricercare quello che più desiderate.

Se per voi una cosa importante è la pulizia, ricordatevi che non è una cosa tipica americana. Quindi approfittate per chiedete sempre di visionare la camera prima di fare la vostra scelta!
Le più frequenti catene di motel che potete trovare sono: Best Western, Motel 6, Quality Inn e Travelodge.
Per informazioni sulle locande invece visitate il sito www.californiainns.com.

Gli alberghi si differenziano dai motel perché non sorgono attorno ad un parcheggio; essi solitamente offrono qualche servizio in più, come la lavanderia, ma sono più costosi.

Moltissimi anche i bed & breakfast e le sistemazioni in affitto. La California Association of Bed-and-Breakfast Inns vi fornirà un elenco dettagliato e completo. I B&B sono solitamente di categoria elevata, e si trovano all’interno di case private, edifici vittoriani o storici riadattati.

Gli ostelli sono la sistemazioni più economica e offrono spesso anche l’utilizzo della cucina in comune. Trovate una lista completa e aggiornata all’American Youth Hostels di San Francisco.

Per chi ama la natura, infine, non mancano i campeggi: quelli all’interno dei National Park sono solitamente più organizzati e offrono maggiori servizi e comfort. Qui nei National Park sono presenti anche i cosidetti Lodge, ovvero dei veri e propri hotel con tutti i confort esistenti.

Ogni struttura in California viene catalogata attraverso il metro di misura California State Automobile Association, che attribuisce fino a quattro diamanti a seconda della qualità del servizio, della pulizia e degli optional offerti.

Inserito in: Informazioni generali