Dove mangiare in California

Vista la composizione multi-razziale della California stessa, la gastronomia californiana è la cucina più internazionale ed etnica che potete trovare, con una selezione gastronomica tra le più varie al mondo: innumerevoli sono i ristoranti italiani, messicani, giapponesi, tailandesi, indiani .. e ovviamente immancabili sono i numerosi fast food con hamburger e patatine, tipicamente americani.
Ricordatevi, in particolar modo nei ristoranti, di lasciare la mancia (solitamente pari al 20%), perché il servizio non è compreso nel prezzo.

Ovunque il menu del mattino è piuttosto abbondante, soprattutto la domenica dove in qualsiasi posto si serve il brunch. Mentre il pranzo californiano solitamente è uno spuntino leggero (un panino, un’insalata o una zuppa), la cena è il pasto principale della giornata.
I locali più economici sono takeaway, caffè, snack bar, mercati e gastronomie (al massimo $10); nei locali di fascia media si trovano menu più completi, liste di birra e vini ($10-$20); i ristoranti di alto livello hanno un servizio molto accurato e menu più elaborati (da $20).

Inserito in: Informazioni generali