Deserti della California in 10 giorni

I deserti della California in 10 giorni o al massimo in 2 settimane. I deserti della California si trovano nella parte sud e sud-est del Golden State.


Tra Los Angeles, San Diego e Las Vegas (Nevada) si trovano il Death Valley National Park, il Mojave National Preserve e il Joshua Tree National Park.

Los Angeles

Questa vacanza in California dura 10 giorni e parte con l’arrivo in aereo a Los Angeles e la visita dei quartieri di Los Angeles per un paio di giorni al massimo. Da qui andate verso Palm Spring, dove avrete la possibilità di fare escursioni dai canyon e le palme, alle alte vette con foreste di pini.

Joshua Tree National Park

Appena a nord vi imbatterete nel Joshua Tree National Park, famoso per i suoi alberi con il tronco contorto e i massi irregolari che hanno ispirato alcuni famosi artisti californiani.
Itinerario deserti della California

Mojave National Preserve

Lasciatevi trasportare dai paesaggi e proseguendo verso nord entrate nella riserva Mojave, o più comunemente chiamata Mojave National Preserve. Qui entrate in simbiosi con la tranquillità delle montagne, delle dune sabbiose e delle rocce vulcaniche.

Las Vegas

Spostatevi ancora a nord-est e lasciate la California per il Nevada fino a raggiungere la “Sin City” (la città del peccato), Las Vegas. Qui naturalmente girate per gli esagerati hotel del “la Strip“. Scalate la Tour Eiffel, visitate la piramide egizia e entrate nel mondo dell’antica Roma nel giro di qualche ora… rilassatevi tra i tavoli da gioco e gli spettacoli offerti da questo luogo unico.

Death Valley National Park

Ripartite con il vostro viaggio in California e puntate dritti verso Ovest fino alla Death Valley National Park. Solcate le dune sabbiose, le pianure e le colline con i colori esplosivi. L’Artist Drive, la Red Cathedral, il Badwater, il Zabriskie Point e la Dante’s View sono alcuni dei punti assolutamente da non perdere. A questo punto dirigetevi verso Los Angeles passando però verso la vetta più alta degli Stati Uniti occidentali, il Monte Whitney. Poi attraverso l’Alabama Hills tornate a Los Angeles.

1 Comment on "Deserti della California in 10 giorni"

Trackback | Commenti ai RSS Feed

  1. Baleseng scrive:

    free market cspltaiiam taken to the extreme oh please. let the ones who want to pay for dates pay for them, what do i care? you have a choice to not join the website and if anything it will weed out gold diggers and desperate men. don’t use this as an opportunity to bash free markets.

Inserisci un commento