California breve in 9 giorni

Giorno 1: Los Angeles

Fly-and-Drive California Breve
Giorno dedicato al viaggio in aereo: partenza dall’Italia e arrivo a Los Angeles.
Ritirate l’autovettura o la moto in una delle società di noleggio presenti in aeroporto e se l’orario ve lo permette inizio della visita della città.
Per vedere i punti di interesse a Los Angeles vi rimando alla pagina Cosa vedere a Los Angeles.


Giorno 2: Los Angeles – Malibù – Santa Barbara – San Simeon (386 KM)

Partenza in mattinata verso nord in direzione della costa pacifica, considerata una delle strade americane più suggestive.
Viaggerete attraverso Malibu, con le sue colline e ville che si affacciano sull’oceano. Poi, lungo la costa di Santa Barbara, cittadina turistica adagiata con una delle spiagge più esclusive e che ed offre un’ambiente rilassante dal clima Mediterraneo. Inoltre, dal porto della città è possibile raggiungere le isole di Santa Rosa e Santa Cruz.
Continuando arriverete a San Simeon, dove potrete visitare Hearst Castle, una volta residenza estiva di William Randolph Hearst.
17-mile drive

Giorno 3: San Simeon – 17-Mile Drive – San Francisco (366 KM)

Prima di raggiungere San Francisco, potrete fare una sosta a Monterey e Carmel. Visitate Cannery Row e i suoi eleganti negozi, percorrete la “17 Mile Drive” ammirando gli scorci del litorale e dell’Oceano Pacifico. Infine, giungete a San Francisco.

Giorno 4: San Francisco

Dedicate l’intera giornata per esplorare questa città unica e tutto ciò che la circonda. Visitate Lombard Street, Fisherman’s Wharf, Chinatown, Union Square e le altre strade caratteristiche dei sobborghi etnici della città. Fate il tour in barca per l’isola di Alcatraz e salite su uno dei famosi tram. Se siete sportivi e avete un po’ di tempo raggiungete Sausalito in bici o traghetto per ammirare il luogo dove gli artisti espongono le loro opere lungo la baia.
Per vedere i punti di interesse a San Francisco vi rimando alla pagina Cosa vedere a San Francisco.

Giorno 5: San Francisco – Yosemite National Park (438 KM)

Da San Francisco, una delle città più spettacolari della costa Californiana, potrete partire alla volta dello Yosemite National Park. Attraversando il ponte della baia di Oakland passerete attraverso la Gold Rush Country, la regione della mitica corsa all’oro prima di arrivare al magnifico parco nazionale dello Yosemite. Lo Yosemite è il paradiso per gli amanti del tracking e del free-climbing. Qui potrete esplorate il fondo della valle e avere delle visioni indimenticabili dei picchi di granito e delle cascate d’acqua. Camminate tra le Yosemite Falls, e le formazioni chiamate “El Capitan”, “Half Dome” e “Cathedral Spires”.

Giorno 6: Yosemite National Park – Sequoia National Park – Death Valley (500 KM)

Se desiderate, dedicate le prime ore del mattino per passeggiare ancora per lo Yosemite e godetevi così il momento in cui il parco è più tranquillo.
Dopodiché rimettetevi in auto/moto e attraversate la capitale agricola della Central Valley, Fresno, e giungere fino al Sequoia National Park, la casa degli alberi giganti. Passeggiate e ammirate il massiccio Generale Sherman, la sequoia più imponente e tutt’ora in vita esistente sulla Terra. Proseguite poi verso la Death Valley.

N.B. Da metà Settembre a metà Giugno il Tioga Pass potrebbe essere chiuso, si renderà quindi necessario passare da Fresno per raggiungere la Death Valley.

Giorno 7: Death Valley – Las Vegas (165 KM)

badwater death valleyIn estate nella Death Valley la temperatura può raggiungere i 57 gradi, quindi svegliatevi presto e apprezzate la desolatezza della Valle della Morte con una temperatura più sopportabile. Il Zabriskie Point con il suo bellissimo panorama e il Badwater, che con i suoi 86 metri sotto il livello del mare, è considerato il punto più basso dell’emisfero ovest sono solo 2 tra i numerosi e meravigliosi punti da non perdere di questa valle.
Successivamente dirigetevi verso la spettacolare oasi creata nel deserto, Las Vegas. Una volta arrivati percorrete tutta la strip ed entrate e uscite dai numerosi hotel casinò della città. Las Vegas è la città dove non si dorme mai. non perdetevi uno dei famosi spettacoli che si svolgono in tutti gli hotel di Las Vegas. Naturalmente, i più importanti sono quelli del Cirque du Soleil (sito web www.cirquedusoleil.com per tutte le informazioni sui vari spettacoli).

Giorno 8: Las Vegas – Los Angeles (439 KM)

Partit da Las Vegas per ritornare in California. Percorrendo l’highway che collega Vegas a Los Angeles, attraverserete il Mojave Desert e qui potrete fare una piccola deviazione su Barstow e visitate Calico, la “città fantasma”, così vengono chiamate le città dei cercatori d’oro. Calico famosa durante il boom dell’argento e dove il whiskey era economico come l’acqua. A Barstow invece potrete fare shopping nei numerosi outlet della zona. Infine, attraverso il monte San Gabriel, passando per San Bernardino, arriverete a Los Angeles.

Giorno 9: Los Angeles

Los Angeles chiamata anche “The City of Angeles”, la città degli Angeli o anche più familiarmente LA è una città unica al mondo. La sua area metropolitana copre un triangolo vasto come Torino, Genova, Milano cioè ben 130km x 80km e al suo interno convive un’incredibile varietà di razze, culture, lingue, religioni, cucine, paesaggi… o come dicono qui un vero “melting pot”. Il fascino di questa città è in gran parte legato alle leggende e alla storia del cinema e del mondo dello spettacolo. Dedicate le ultime ore per godervi questo miscuglio prima di dirigervi verso il LAX (l’aeroporto internazionale della città), consegnate l’auto o la moto e volo di ritorno per l’Italia.

16 Comments on "California breve in 9 giorni"

Trackback | Commenti ai RSS Feed

  1. krizia scrive:

    Vorrei la disponibilità e prezzi per due del Tours della California di 9 gg. Il periodo disponibilità nelle prime due settimane di ottobre. Grazie

    • Ciao Krizia,
      intanto grazie per averci contattato. Per le richieste come la tua ci appoggiamo a delle agenzie viaggio, le quali possono organizzare qualsiasi cosa tu desideri e in qualunque periodo dell’anno.
      Queste agenzie ovviamente offrono viaggi secondo itinerari classici oppure possono costruirne uno su misura in base ai tuoi desideri.
      Nei prossimi verrai quindi contattata direttamente da loro e potrai richiedere tutte le informazioni che desideri.
      A tua disposizione,
      Damiano

    • annamaria scrive:

      se ti interessa io vivo in california Santa Ana ti invito a mia casa ho voglia di amicizie italiana scrivami ti saluto

  2. pasquale scrive:

    Cari amici,
    dovendo fare un bel giro Vi chiedo se sia possibile in sequenza:
    yosemite
    sequoia
    death valley per poi raggiungere las vegas.
    su via michelin mi porta per fresno sul lato costa e non dall’altra parte.
    grazie

  3. Marco scrive:

    Sarei interessato a questo tour, vorrei avere un preventivo nel periodo tra la settimana di ferragosto e quella prima, grazie

  4. elena scrive:

    cerco un gruppo di persone, o solo un paio, per fare questo tour, cè qualcuno che parte ora?

  5. valeria scrive:

    Chiedo prezzi volo+hotel+auto per n.2 persone adulte
    partenza il 08/03/2013
    Grazie mille
    valeria

  6. gaia scrive:

    date di partenza dopo il 25 dicembre 2014 e prezzi

  7. Rossana scrive:

    Chiedo gentilmente se possibile abbinare a questo tour il Gran Canyon e 7 gg alle Hawaii (isola di Kauai). Quindi relativo preventivo.
    La partenza sarebbe da Milano il 02.06.2015 con rientro il 20.06.15.
    Grazie mille

    Rossana

  8. Domenico scrive:

    Ciao a tutti, vorrei sapere il costo del giro “California breve in 9 gironi” nel periodo di settembre.
    per altre info chiamare:393 6183531
    grazie e buon lavoro

  9. Natascia scrive:

    A chi devo rivolgermi per un preventivo per 3 persone (2 adulti e un ragazzi di 14 anni), partenza dopo il 10 agosto 2015, verremmo vedere anche il Gran Canyon. Grazie

  10. Sabrina scrive:

    Ciao a tutti, vorrei sapere il costo del giro “California breve in 9 gironi” nel periodo dal 1/15 luglio 2015
    per due persone con volo da Roma. grazie

  11. Linda scrive:

    Buongiorno vorrei ricevere un preventivo per il tour California breve in 9 giorni con partenza dal 09 al 11 agosto per due persone partenza da Milano

    Grazie

Inserisci un commento