National Park della California e degli Stati Uniti

I National Park sono i territori dichiarati dallo Stato degli Stati Uniti d’America come protetti, e dunque preservati e tutelati da norme specifiche dallo sviluppo umano e dall’inquinamento sono forse il principale tra i motivi per visitare la California, la West Coast e gli Stati Uniti d’America in generale.

I volumi d’affari che l’industria del turismo in California muove e il fatto di essere il terzo stato per superficie degli USA hanno fatto rientrare la protezione dell’ambiente e delle aree naturali tra i maggiori interessi economici del Golden State.
In questo stato possiamo trovare alcuni tra i National Park più belli e visitati degli Stati Uniti. Una lista tra i più famosi è la seguente:

  • Yosemite National Park
  • Sequoia National Park
  • Kings Canyon National Park
  • Death Valley National Park
  • Joshua Tree National Park
  • Anza-Borrego Desert State Park
  • Mojave National Preserve

Il sito web dei National Parks della California (http://www.parks.ca.gov/) fornisce informazione dettagliate di ciascuna zona (parchi nazionali, spiagge e aree ricreative) e le misure da rispettare.
Troverete anche informazioni su come prenotare in anticipo il noleggio camper (o caravan) oppure aree per il campeggio con Reserve America.

Costi National Park

Il costo d’ingresso ai National Park è molto vario ( tra i 5-20 $ a veicolo ). Quindi se avete in programma di visitare più parchi durante il periodo della vostra vacanza vi consigliamo di prendere in considerazione l’acquisto dell’America the Beautiful Annual Pass al costo di 80 $. Il permesso concede ai titolari e agli accompagnatori che viaggiano nella stessa automobile di accedere illimitatamente a tutti i National Park per un anno a partire dal mese d’acquisto.
È possibile acquistare il Pass all’entrata dei parchi o in anticipo sul sito National Park Foundation.