Pacific Coast Highway sul National Geographic

Gli amanti della California on the road saranno contenti di poter trovare nella sezione degli itinerari più belli del mondo del National Geographic, la famosa Pacific Coast Highway, l’autostrada con paesaggi mozzafiati lungo quasi tutta la Costa della California. Il link diretto all’articolo sul National Geographic è il seguente: http://traveler.nationalgeographic.com/drives/pacific-coast-highway.html.

L’itinerario suggerito da National Geographic parte dalla città di Monterey e finisce a Morro Bay. Ci presenta solo un tratto della Costa della California di circa 200 km. A riguardo, potete trovare nella selezione Itinerario California on the road altri itinerari e in particolare quello sulla Costa della California in 15 giorni.California On the Road

Come già detto si parte dalla città di Monterey, una bellissima cittadina a circa 150 km a sud di San Francisco e prosegue ovviamente verso sud. Continuando si incontrerà Carmel-by-the-Sea, e proseguendo la Point Lobos State Reserve, parco nazionale dove è possibile effettuare a piedi lunghi sentieri o anche immersioni subacquee guidate.

Continuiamo il viaggio verso sud arriviamo al tratto di costa di Big Sur, uno dei paeseggi più suggestivi dove la costa rocciosa si alterna a foreste nel Garrapata State Park. Poco dopo ecco uno dei posti più fotografati della Pacific Coast Highway, vicino al Bixby Bridge. Dopo circa 20 chilometri sostate al Nepenthe, ristorante all’aperto con una vista mozzafiato. Pacific Coast Highway
Siamo quasi alla fine dell’itinerario consigliato, rimangono infatti circa 100 chilometri e la costa diventa meno frastagliata e spettacolare fino a Morro Bay. Da qui vi consigliamo di continuare il vostro viaggio. A soli 300 chilometri circa dista Los Angeles, e come resistere al richiamo delle splendide spiagge di Los Angeles? Santa Barbara, Malibù, Santa Monica e Venice Beach (per citare solo le più famose).
E se ancora non siete stanchi, proseguite per altri 200 chilometri circa verso San Diego. Come potrete immaginare, la costa continua con le sue meraviglie. Infatte più a sud vi dirigerete più vi avvicinerete alla Baya California in Messico, che molti definiscono la meta perfetta per una vacanza all’insegna di sole e mare.

Inserito in: News