Parchi del West USA breve in 9 giorni

Giorno 1: Italia – Los Angeles

Giorno dedicato al viaggio in aereo: partenza dall’Italia e arrivo a Los Angeles.
Ritirate l’autovettura o la moto in una delle società di noleggio presenti in aeroporto e se l’orario ve lo permette inizio della visita della città.
Per vedere i punti di interesse a Los Angeles vi rimando alla pagina Cosa vedere a Los Angeles.


Giorno 2: Los Angeles – Laughing (454Km)

Incentrate la vostra giornata visitando il Joshua Tree National Park. Situato a cavallo tra il San Bernardino e la contea di Riverside. Da notare la differenza tra i due ecosistemi che compongono il Joshua Tree. Il parco infatti comprende il Deserto del Mojave (con altitudine maggiore) e il Deserto del Colorado (a minore altitudine). Alla sera continuate, passando per Needles fino a Laughlin situato sul Colorado River.

Giorno 3: Laughlin – Grand Canyon National Park (328Km)

Vivete le emozioni della leggendaria Route 66 fino a giungere e sostare alle caverne del Grand Canyon e le sue formazioni minerali. Ammirate poi la grandiosità e la bellezza di una delle meraviglie naturali del mondo, perdetevi tra i canyon e le gole mozzafiato create dal fiume Colorado. Il punto consigliato è il famoso South Rim; osservate i magnifici panorami dai vari View Points. Alloggiate a Cameron, villaggio nato per ospitare i turisti che desiderano trascorrere e ammirare il tramonto e le ore notturne nel Parco Nazionale del Grand Canyon.

Giorno 4: Grand Canyon National Park – Lake Powell (331 Km)

Da Cameron, attraversate la riserva indiana dei Navajo fino a Lake Powell e anche qui perdetevi nella natura incontaminata del paesaggio. Sono a disposizione, varie escursioni a piedi e/o in barca.

Giorno 5: Lake Powell – Bryce Canyon National Park (379 Km)

Dal Lake Powell partive verso il Bryce Canyon National Park. Qui, come per i precedenti parchi nazionali e laghi ammirare questo grandioso parco che racchiude le rocce più colorate del mondo, scolpite dell’erosione dell’acqua e del vento.
Il ferro ossidandosi ha dato alle rocce il colore rosso, giallo e marrone, mentre la manganese ossidandosi ha contribuito a dare il colore di lavanda. I più bei colori del parco si ravvivano all’alba ed al tramonto

Giorno 6: Bryce Canyon National Park – Zion National Park – Las Vegas (402 Km)

Viaggiate attraverso il Cedar Breaks National Monument e la Dixie National Forest, fino a giungere allo Zion National Park. Se siete amanti del tracking questo parco fa per voi, offrendovi chilometri e chilometri di percorsi montani e viste strepitose.
Poi, dallo Zion National Park potrete dirigervi verso Las Vegas, la capitale dell’intrattenimento. Lungo il tragitto, vi consigliamo una deviazione per ammirare la gigantesca diga Hoover che chiude il fiume Colorado per formare Lake Mead, al confine tra Arizona e Nevada, il più grande lago artificiale degli Stati Uniti.

Giorno 7: Las Vegas – Los Angeles (458 Km)

Da Las Vegas a Los Angeles fermatevi visitare la Mojave National Preserve, un’ampia zona desertica tra la Sierra Nevada e Los Angeles. Per gli appassionati, lungo il percorso potete inoltre fermarvi alla base aerea Edwards, luogo di atterraggio degli Space Shuttle.

Giorno 8: Los Angeles

Los Angeles chiamata anche “The City of Angeles”, la città degli Angeli o anche più familiarmente LA è una città unica al mondo. La sua area metropolitana copre un triangolo vasto come Torino, Genova, Milano cioè ben 130km x 80km e al suo interno convive un’incredibile varietà di razze, culture, lingue, religioni, cucine, paesaggi… o come dicono qui un vero “melting pot”. Il fascino di questa città è in gran parte legato alle leggende e alla storia del cinema e del mondo dello spettacolo. Dedicate l’ultimo giorno anche per rilassarvi tra le spiagge di Santa Monica e Venice Beach.

Giorno 9: Los Angeles – Italia

Arrivate in aeroporto, consegnate l’auto o la moto e volo di ritorno per l’Italia.

1 Comment on "Parchi del West USA breve in 9 giorni"

Trackback | Commenti ai RSS Feed

  1. Buon giorno noi abbiamo già prenotato il viaggio per San francisco perché abbiamo la fortuna di avere mio fratello li ma ci piacerebbe fare questo tour dei parchi sarebbe possibile? Grazie scrive:

    Noi arriviamo a San francisco il 5 agosto e rimangano fino al 24

Inserisci un commento