Come raggiungere San Diego
Trasporti pubblici nella città di San Diego. Informazioni su come arrivare, come raggiungere San Diego. ll San Diego International Airport SAN, l'automobile, i mezzi pubblici, la bicicletta, i treni, gli autobus e le corriere per raggiungere San Dieg
L’aeroporto di San Diego, il San Diego International Airport o International Lindbergh Field (codice IATA SAN) è tra i più frequentati in Stati Uniti d’America. Si trova a 4 km dal downtown della città di San Diego.
Il San Diego International Airport è uno scalo di rilievo per raggiungere mete di vacanze estive, oltre che per brevi soggiorni durante tutto l’anno. Tale aeroporto garantisce collegamenti con il resto dei maggiori aeroporti degli Stati Uniti, del Messico, delle Hawaii e del Canada. Il sito ufficiale è www.san.org.
Esistono, inoltre, aeroporti minori quali il Brown Field Municipal Airport (Brown Field) e il Montgomery Field.
Offerte dei voli per la California o voli per gli degli Stati Uniti in generale li potete trovare nella sezione Voli California.
TRENI PER SAN DIEGO
Oltre al trasporto aereo, i treni della Amtrak (www.amtrak.com) e della Coaster forniscono attualmente un servizio lungo costa della California e collegano San Diego con Los Angeles, San Francisco, Orange County, Riverside, Santa Barbara, San Bernardino, Ventura e altre città della California. Esistono due stazioni Amtrak a San Diego, situate in Old Town e in Downtown.
AUTOBUS PER SAN DIEGO
Via terra è possibile utilizzare anche bus per raggiungere San Diego. La compagnia Greyhound permette di raggiungere San Diego dalle altre città della California e dalle più grandi città del nord america. In particolare, sono disponibili diversi bus durante il giorno da/verso Los Angeles, San Francisco, San Bernardino, Las Vegas e altre. Greyhound mette anche a disposizione tratte da/verso Tijuana e Calexico attraversando il confine con il Messico.
Pubblicato il: 29 May 2023
Città della California