Itinerari e tour California e Stati Uniti

Come descritto in California On The Road, la California presenta strade aperte, panorami mozzafiato e con un estensione territoriale non indifferente. La California è il terzo stato degli USA come estensione, dopo Texas ed Alaska e questo fa si che esistano una varietà incredibile di climi e di ambienti. Addirittura, per circa 1350 km a ovest è fiancheggiata dalla spettacolare costa pacifica…


Insomma… mostra tutte le caratteristiche per un’itinerario On the Road (sarebbe meglio chiamarla avventura On the Road). La caratteristica principale di un’itinerario On the Road è la libertà e possiamo dire che la stessa California è libertà. Non esiste infatti un modo definito per viaggiare On the Road: è proprio questo il bello di questa tipologia di viaggio. Ognuno e’ libero di creare il proprio tour come desidera, di fare e vedere cio’ che preferisce; risulta quindi un’esperienza del tutto soggettiva. Trovate altre informazioni su come organizzare un viaggio On the Road e alcuni consigli On the Road a breve nelle sezioni dedicate.

1 Comment on "Itinerari e tour California e Stati Uniti"

Trackback | Commenti ai RSS Feed

  1. Giulia scrive:

    Buongiorno,
    vi scrivo perchè ho in progetto per la prossima estate un tour della costa ovest.
    Le tappe che vorremmo fare sono:
    San Francisco – Los Angeles (anche il contrario, l’importante è coprire la distanza fra le 2 città tramite la Highway sulla costa)
    Las Vegas e i parchi (Gran Canyon – Death e Monument Valley).
    Saremmo in 4 e abbiamo a disposizione 15 giorni in tutto (compresi i viaggi andata e ritorno).
    Per mia esperienza personale è sempre conveniente atterrare e ripartire dallo stesso aeroporto..
    Potreste indicarci i migliori itinerari per non trascurare niente e nello stesso tempo evitare sprechi di tempo inutili?
    Grazie mille

Inserisci un commento